Teknosign @ House of Glass Studios

Posted onCategoriesEvents, Music fairs

Nelle giornate di Venerdì 26 e Sabato 27 Febbraio Teknosign ha presentato tutti i propri prodotti al Workshop organizzato da Gianni Bini agli House of Glass Studios. Questa due giorni di musica nel prestigioso studio di registrazione di Viareggio è stata pensata e realizzata per permettere a fonici e appassionati del settore di vedere, toccare e testare con mano alcuni prodotti audio pro mettendoli all’opera in una completa session di registrazione. La swing band di Giulio Scapigliati ha registrato alcune tracce che sono state poi mixate da Mirko Cascio (fonico esperto che lavora con Daniele Silvestri, Paola Turci e altri) sotto lo sguardo interessato dei partecipanti.

JuniorB&W

Uno dei “Protagonisti” della giornata è stato Sum Adjust Junior, il prodotto di punta della nuova linea di sommatori Sum Adjust. Qui sopra ritratto in foto con lo speciale pannello in plexiglass trasparente a mostrare tutte le sue peculiarità: lavoro in attenuazione, Schede SMD dedicate per i singoli canali, trasformatore toroidale custom, circuiti elettrici abbreviati per un suono più pulito e trasparente, porta usb per controllo remoto da plug-in in qualsiasi DAW ecc ecc. Sotto invece vediamo un banco SSL che è stato utilizzato solo come riferimento, in quanto per questo workshop dove oltre al nostro sommatore si presentavano casse Amphion e interfacce Antelope lo studio di Gianni Bini era completamente “slacciato”.

 

BancoSSL

Come vediamo nella foto successiva il rack utilizzato comprendeva (dall’alto in basso):

  • Generatore di Clock (Antelope)
  • Preamplificatore/Convertitore AD/DA 32 Canali (Antelope)
  • Interfaccia audio Orion+ (Antelope)
  • Sommatore SUM ADJUST CLASSIC (Teknosign)
  • Adattatore XLR – TASCAMDB25 (Teknosign)

 

foto 4

Siamo pertanto contenti e orgogliosi di poter dire che il risultato ottenuto dal Sommatore è stato molto apprezzato e che anche tutti gli altri prodotti della gamma Sum Adjust (e non solo) sono stati visti con grande interesse.

Per noi questo risultato è frutto di anni di progettazione, studio e duro lavoro e non vediamo l’ora che possiate provare con soddisfazione i nostri sommatori nei vostri studi.

Avanti tutta.

Un saluto dalla ciurma Teknosign.