Sommatori
Ogni professionista del settore audio sa che anche il più sofisticato “mix in the box” non potrà mai ricreare il calore e la profondità dei suoni delle console analogiche degli anni ’70. La differenza principale risiede nel modo in cui i segnali audio si fondono in modo naturale nell’analogico, creando una relazione unica tra di essi. Nonostante la sua innovazione, il mix digitale tende a mancare di quella spazialità, profondità, dettaglio e stratificazione sonora che solo l’analogico può offrire. Le relazioni tra i livelli delle tracce in un mix digitale non raggiungeranno mai lo stesso livello di completezza. Le differenze sonore sono evidenti quando si utilizza un processo analogico.
ANDREA CORSELLINI
SOUND ENGINEER" Nei miei live, ogni dettaglio del suono conta. Con i sommatori TEKNOSIGN, ottengo profondità, dinamica e una separazione cristallina che fanno davvero la differenza "
Credits: VASCO ROSSI, EROS RAMAZZOTTI, NEGRITA, GIORGIA, TIZIANO FERRO, CREMONINI, GIANNA NANNINI, TANANAI, GIANNI MORANDI, UMBERTO TOZZI, MARCO MASINI

